1.9mjet: 19CV o 20CV fiscali?

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
43
Catanzaro
Salve raghi, ho già postato questa domanda nella sezione dedicata a fisco e bollo, ma siccome nessuno mi ha risposto la ripropongo qua! :elio) :elio)

Ho l'impressione che è da 2 anni che la mia assicurazione mi sta fregando: ha indicato 20CV fiscali. Però mi accorgo che la nostra nasona 1.9mjet dovrebbe essere 19CV (lo scatto avviene superando i 1930 cc). Posso rivalermi contro l'assicurazione?

Devi rivalerti contro l'assicurazione, si sono palesemente sbagliati. La nostra vettura dispone di 19 cavalli fiscali.

Minimo, ma non ha importanza. In quantitativi non ti so dire, ti dico solo che su base annuale non ci sono più di 50 - 60 € di differenza.

cosa strana questa dei 19-20CV fiscali...quando mi ha chiamato il conce per darmi la targa per l'assicurazione mi ha detto chiaro e tondo che erano 20CV fiscali! io ho fatto finta di nulla, poi infatti all'assicurazione non ci sono stati problemi, ho la polizza personalizzata sul modello/accessori, perciò hanno preso la cilindrata di 1910

però mi ha suonato strano che all'Alfa mi avessero detto 20CV fiscali :aeh)

PS: io sono passato da un 1.6 benza (17CV fiscali) al 1.9 JTD (19CV fiscali), per la mia polizza in 1 classe da parecchi anni l'aumento è stato di 68euro l'anno...più che sostenibile!!! ;)

Alla mia assicurazione mi hanno detto che l' importo varia ogni 2cv fiscali, per cui con 19cv si paga la stessa cifra dei 20cv, cosa successa a me che sono passato da un 2000cc 20CV al 1900 19cv