1.9 JTS 160 CV

Alfa4ever

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2005
70
0
6
Ci stato riflettendo, ma se questa motorizzazzione fosse il miglior compromesso? 0-100 sui 9,5 sec velocita oltre i 210 Km/h e consumi attorno ai 12 KM litro, non mi sembrano dati da disprezzare, anzi....

UNa domanda agli esperti: come mai nel configuratore i sedili in pelle si tirano dietro altri 1500 euro di optional?
 
Perchè non sono più di serie. :)

Già le Alfa 147 restyling non ce l'hanno di serie.

Per quanto riguarda il 1.9 JTS, ti consiglio vivamente di puntare al JTDm 150cv, oppure, se puoi, al 2.2 JTS.
 
Alfa4ever":1r02wv2s ha detto:
UNa domanda agli esperti: come mai nel configuratore i sedili in pelle si tirano dietro altri 1500 euro di optional?

Con la pelle è obbligatorio l'acquisto della regolazione elettrica dei sedili.
 
mivar":3rn336o4 ha detto:
Alfa4ever":3rn336o4 ha detto:
UNa domanda agli esperti: come mai nel configuratore i sedili in pelle si tirano dietro altri 1500 euro di optional?

Con la pelle è obbligatorio l'acquisto della regolazione elettrica dei sedili.

l'ho notato anche io sul car configurator, ma la 159 che ho guidato domenica coi sedili in pelle non mi sembra li avesse elettrici, se non mi ricordo male c'erano le 2 leve per altezza e inclinazione. boh :shrug03)
 
Diabolik":1t6ss1x1 ha detto:
mivar":1t6ss1x1 ha detto:
Alfa4ever":1t6ss1x1 ha detto:
UNa domanda agli esperti: come mai nel configuratore i sedili in pelle si tirano dietro altri 1500 euro di optional?

Con la pelle è obbligatorio l'acquisto della regolazione elettrica dei sedili.

l'ho notato anche io sul car configurator, ma la 159 che ho guidato domenica coi sedili in pelle non mi sembra li avesse elettrici, se non mi ricordo male c'erano le 2 leve per altezza e inclinazione. boh :shrug03)

Esatto.. Anche dove sono andato io la pelle aveva la regolazione meccanica dei sedili...
 
La verità è che questa auto non ha un vero e proprio compromesso....


che commercialmente e a livello prestazionale potrebbe essere rappresentato da un 1.9 jtd da 170/175 cavalli....

che indubbiamente toglierebbe potenziali clienti al 2.2 benza.

Comunque IMHO Fiat ha studiato molto male le motorizzazioni di questa vettura, che rischiano di mangiarsi clienti a vicenda.... :KO)
 
carloscrow":3fjya5wd ha detto:
La verità è che questa auto non ha un vero e proprio compromesso....


che commercialmente e a livello prestazionale potrebbe essere rappresentato da un 1.9 jtd da 170/175 cavalli....

che indubbiamente toglierebbe potenziali clienti al 2.2 benza.

Comunque IMHO Fiat ha studiato molto male le motorizzazioni di questa vettura, che rischiano di mangiarsi clienti a vicenda.... :KO)
Non condivido affatto, i benzina sono ben "scalati", ed i diesel sono "i soliti"
 
il matto":ounf8nsv ha detto:
Perchè non sono più di serie. :)

Già le Alfa 147 restyling non ce l'hanno di serie.

Per quanto riguarda il 1.9 JTS, ti consiglio vivamente di puntare al JTDm 150cv, oppure, se puoi, al 2.2 JTS.

nn penso cmq sia fermo :OK) e che sia così distante dal mjet 150 cv, a parte ciome coppia :OK)
 
Considerando che leggendo le prove di AUTO il 2.2 in ripresa è più o meno a livello del 2.4 JTD pur essendo più piccolo e meno potente (perde in accelerazione infatti), mi aspetto che il 1.9 JTS si comporti in modo analogo con il 1.9 JTD.

Coppia o non coppia anche i nuovi JTS sotto questo aspetto sono messi bene con circa 100 Nm/l.
 
Leggendo la prova su 4R della 2.2 JTS mi ero un po' preoccupato per il temperamento del motore; invece sembra che non sia così male e che spinga bene anche in alto... ho letto anche la prova di Infomotori del 1.9 JTS ed è molto confortante...
 
Ritornando a questo fatto del configuratore:

Non mi è ben chiaro se con i sedili in pelle devi anche acquistare:

Regolazione elettrica
Appoggiatesta centrale posteriore
Riscaldamento sedili anteriori
Specchi ribaltabili

Per un tot di 3.400€ di optionals in +! :?:

Notare che i sedili in pelle Frau costano ben 700€ in + di quelli in pelle standard,ma non necessitano di tutti gli altri optionals sopra elencati! :sgrat)
 
No i sedili elettrici sono obbligatori solo con la pelle frau. La pelle "normale" si puo mettere da sola con il solo obbligo del poggiatesta posteriore
 
Top