...allora,come dicevo, ho fatto le foto al jtd del doblò aziendale.Trattandosi di un 8v,lo smontaggio dell'iniettore è leggermente piu' veloce rispetto al 16v perchè avendo questo il tubo del rail e le relative tubazioni sotto al collettore di aspirazione, non bisogna rimuovere nulla.
questa è piu' o meno l'immagine che ti troverai di fronte, una volta rimossa la copertura del motore
a te interessano i primi 2 iniettori,partendo da sx verso dx :OK)
per prima cosa, devi togliere il tubicino di ritorno del gasolio.Per fare questa operazione devi togliere le mollette di ritegno che ti ho cerchiato:inserisci un giravite nell'asola e tiri verso dx.Una volta tolte le mollette,il tubicino lo devi tirare verso l'alto,perchè è inserito a pressione sull'iniettore
poi devi sganciare le connessioni elettriche,schiacciando la parte in plastica zigrinata che ho evidenziato:schiacci e contemporaneamente tiri in alto fino a quando il connettore non si sarà staccato dall'iniettore
ora devi svitare,con una chiave da 14, il raccordo che porta gasolio all'iniettore (cerchietto in alto a dx),e poi con una chiave esagonale (perdonami ma non ero in officina e in azienda non abbiamo queste chiavi, quindi non so dirti il numero della stessa...) sviti la vite evidenziata nel cerchietto di sx.Sotto troverai un pezzo di alluminio che fa da fermo a tutto l'iniettore. Scalzato quello,l'iniettore è liber

cchio che di sicuro incontrerai un po' di resistenza nel tirare fuori l'iniettore....non avendo un estrattore,prova a girarlo con una pinza e piano piano a far leva verso l'alto.Dovrebbe venir fuori piano piano.Poi la rondella parafiamma la trovi attaccata all'iniettore ......se non dovesse esserci,potrebbe essere rimasta attaccata alla testata......a me è capitato sulla mia....devi trovare un giravite e con molta pazienza estrarla!!! :OK)
Spero di esserti stato utile!!!Ora mettiti all'opera e facci sapere!!!! :OK)