1,8 ts su 159?

Cyboraf

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
218
0
16
Come va il 1.8 ts sull a159?
non ne ho sentito parlare male non ostante sia piccolino per la stazza della macchina

Credo che come il jtdm da 120 cv sia destinato perlopiù alle flote aziendali. Le varie ditte se ne fregano se la mcchina non va molto veloce, visto che puntano più sull'economia d'esercizio tra bolli , assicurazione e balle varie che non alle prestazione....

Il 1.8 della 159 non è il Twin Spark. E' un motore Opel... viene montato identico anche sulla Croma.

Così a naso direi di lasciar stare. Già il 2.2 va in maniera appena appena decente...

Ok, l'mpi non è il jts, ma se vai a leggerti i dati tecnici, almeno sulla carta, non dovrebbe essere affatto male, perde un po' in accelerazione (10,5 contro 9,9, capirai che differenza) in compenso consuma parecchio di meno in città (10,7 contro 12,4 litri/100km).
I 10 km/h in meno di vel. max non penso siano un problema

Ciao, tutto sommato è un buon motore, adatto come entry level, secondo me meglio di alcuni della concorrenza..in allestimento progression con poche aggiunte ti porti a casa una bella macchina che va egregiamente con una spesa accettabile. :OK)

valvonauta distratto":3ctnaao8 ha detto:
Ciao, tutto sommato è un buon motore, adatto come entry level, secondo me meglio di alcuni della concorrenza..in allestimento progression con poche aggiunte ti porti a casa una bella macchina che va egregiamente con una spesa accettabile. :OK)

Quoto :nod) :nod) :nod)

Vorrei sapere come fa ad andare egregiamente, considerando che il 2.2 JTS ha prestazioni giusto sufficienti e che il 1.9 JTS è fermo in maniera imbarazzante... :shrug03)

MacGeek":2skddy4s ha detto:
Vorrei sapere come fa ad andare egregiamente, considerando che il 2.2 JTS ha prestazioni giusto sufficienti e che il 1.9 JTS è fermo in maniera imbarazzante... :shrug03)

effetto placebo. Hai presente quando esci dal meccanico a tagliano fatto e la macchina sembra andare di più? :asd)
PS: si scherza eh! ;)

MAD147":sn3kkvfb ha detto:
Credo che come il jtdm da 120 cv sia destinato perlopiù alle flote aziendali. Le varie ditte se ne fregano se la mcchina non va molto veloce, visto che puntano più sull'economia d'esercizio tra bolli , assicurazione e balle varie che non alle prestazione....

Quoto. allestimento e motorizzazione da risparmio per le aziende.. :nod)

E volendo ci monti l'impianto a gpl... :p

Son mica tutti degli smanettoni che vogliono prestazioni folli. Ci sono anche persone che si accontentano di prestazioni normali e di una bella macchina ;)

Saturno147":1at0udj9 ha detto:
no..ho letto sul giornale ke la 159 e' impossibile trasformale in gpl...

Vero ma il 1.8 non dovrebbe essere un motore ad iniezione diretta quindi è trasformabile in gpl.
Tra l'altro adesso stanno uscendo anche impiant a gpl per i Jts o FSi che dir si voglia.

i ho avuto modo di provarla... prima impressione è che abbia una grinta apparente rispetto al 1.9 jts.. insomma il picco di coppia un poco più appagante come impressione..

il problema è che la ripresa è davvero inesistente, se devi sorpassare in terza da 3000 giri attaccati e rema!!

Saturno147":2s6svv8q ha detto:
infatti io non ho capito perche con tutti i motori nuovi a iniezione diretta jts...sono andati a montargli questo 18 twin spark...
Ehm, non è il 1.8 T.S. Alfa Romeo, ma il 1.8 MPI di origine GM già montato su Croma...