1.6 T.S. 105 cv .....ci arriva a 300.000 km?

Axl_Mas

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
401
0
16
Il suddetto motore se trattato bene (anzi benissimo,sono un maniaco della manutenzione!!!) fino a quanti km può sopportare più o meno?
A 300mila è chiedere troppo o potrebbe addirittura superarli?

Ovvimente dipende tantissimo da motore a motore e sopratutto da pilota a pilota ma è per farmi un idea......entro pochi mesi devo prendermi un auto usata e sono tiratissimo dalla 147 1.6 105cv ma visto che la spesa è tanta per le mie tasche (anche da usata) voglio che almeno mi duri per diversi anni!!!

secondo me a 300.000 non ci arriva...
o se ci arriva ti dà troppi problemi nel frattempo...

cmq ci vuole anche fortuna...

ci sono auto trattate malissimo che non si distruggono mai...
e altre adorate e trattate coi guanti...che si spaccano prima...!!
:mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

:ka)

Direi che ci può arrivare benissimo!
Prima della mia attuale 147 ho posseduto una 146 1.6 TS 120cv e sono arrivato a 293.000 Km!
L'ho cambiata solo per la troppa spesa in benzina....infatti il motore andava ancora una meraviglia!

Secondo me ci arriva tranquillamente,io con le auto a benzina che ho avuto hanno superato tutte i 200.000km..basta rispettare la manutenzione e non tirare sempre il collo...

Secondo me ti conviene se vuoi che ti duri molto di più un bel Diesel, così riaparmi qualcosa nei rifornimenti,,,, :crepap)

nei turbo diesel come durata non e' piu come nei vecchi diesel, quelli si che erano muli, i nuovi con turbine ecc..sono molto tirati e non riescono a durare tanto come i vacchi diesel aspirati

Speriamo bene!
Anche perchè l'alternativa sarebbe una seat ibiza.....per carità bella macchinetta.....ma ovviamente non si può confrontare con la 147!!

ps:un 1.6 a benzina non lo prenderei manco morto..............se non lo mettessi a metano! :elio)

ci arriva benissimo!

io x ora possengo una 146 1.3 boxer....aspettando ansiosamente l arrivo della mia nasona cmq ti assicuro che i motori alfa rmeo di una volta si sentono ruggire....la mia ha 200000 km e va che ' una bomba...l unica cosa che ti sconsiglio e i consumi di benzina...gia una nuova a benzia consuma un botto figurati una come la mia di adesso......20 euro faccio 100 km di benzina.....ifatti...mai piu'è macchine a benzina in vita mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! www la nasonaWWWW jtd ovvimente ;-)

Re: .......

LOVE147":2072x79c ha detto:
ripeto....i motori alfa romeo di una volta si che hanno le p****e sotto........
i motori di una volta compre quelli Alfa non avevano una vita longeva come gli attuali che sono testati per durare 250.000km

Io sono ottimista, per conto mio ci arriva. Ma questo chilometraggio in che arco di tempo lo intendi? Perché così come media siamo oltre i 10 anni, forse ti conviene un diesel sul serio. In ogni caso, l'età dell'auto porta a un'usura da tenere d'occhio molto più che non quella del solo motore :OK)
La mia vecchia auto aveva oltre 10 anni e quasi 200mila km, il motore era una favola quando rombava, ma tutto il resto metteva a dura prova la mia pazienza e quella dei meccanici torinesi :lol:

Si, 300.000 km in 10 anni!
Se muore dopo 10 anni mi va benissimo!

ps:niente diesel, niente benzina, ci monterei un impianto a metano

Axl_Mas":300sr2af ha detto:
Si, 300.000 km in 10 anni!
Se muore dopo 10 anni mi va benissimo!

ps:niente diesel, niente benzina, ci monterei un impianto a metano
io ti consiglio un bel gpl!!col metano perdi tutto il baule :mecry)

la mia piccola punto 1.2 75 l'ho venduta a quasi 200000km.. ancora gira :OK)
Secondo me un motore se trattato bene arriva a fare chilometraggi elevati, ovviamente ci vuole tutta la manutenzione del caso.

Lo spero pure io, ho preso un 1.600 con 105 cv con 110000 km....lo spero vivamente...anzi che superi i 400000 milioni di km... :D :D :D :D :D

Cmq secondo voi dura meno se si ha impianto a gas o meno rispetto ad una alimentazione originale benzina????

te_lo_dico":2vgx3bxl ha detto:
Lo spero pure io, ho preso un 1.600 con 105 cv con 110000 km....lo spero vivamente...anzi che superi i 400000 milioni di km... :D :D :D :D :D

Cmq secondo voi dura meno se si ha impianto a gas o meno rispetto ad una alimentazione originale benzina????

Il motore dovrebbe durare uguale,anzi con il fatto che il motore non si imbratta potrebbe "vivere" meglio!
Però è quasi sicuro che dovrai cambiare le valvole molto più spesso rispetto ad uno che gira a benzina...(almeno per il metano, il gpl non sò!)

Io ne ho fatti + di 300.000 con una Punto 55, senza mai problemi gravi e con una manutenzione vergognosa: grandiosa Punto :hail)

Voglio ben sperare che un Alfa sia in grado di eguagliare una Punto, anche se non credo che farò mai + così tanti km con un auto :D