é possibile avere 2 antivirus contemporaneamente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aran Banjo

Nuovo Alfista
14 Giugno 2008
591
0
16
Bari
Come da titolo.....premetto che non sono un mago del pc....
Uso come sistema operativo w.vista e come antivirus Avira, è il caso di integrarlo? Se si con cosa? :tippen)

per essere è un operazione fattibile, ma altamente sconsigliata, in quanto i due antivirus sicuramente entreranno in conflitto, ne risulterà in primis una maggior lentezza del sistema operativo, quindi ti sconsiglio di installarne 2 o più contemporaneamente.

Inoltre io ti consiglio Avast, neanche Norton, il quale ha solo fama, ma in compenso è pesantissimo e poco efficiente!

Avast lo scarichi gratuitamente dal sito www.avast.com , ovviamente la versione Home.

avira è un classico ( antivirus famosissimo per l'icona con l'ombrellino), ottimo , si aggiorna ogni 14 giorni, funzionale , leggero e non rompe le scatole...

Va benissimo, lascia stare, a meno che non vai su siti non attendibili e/o scarichi con le porte aperte e cose varie...

2 antivirus tecnicamente possono stare ma non servono a niente, appesantiscono, rallentano e creano problemi

Personalmente ritengo che fai prima a togliere l'antivirus, ed attivare l'antivirus "cerebrale".

Sostituisci internet-explorer-merda con opera (o firefox se ti piace di più).
Fine della storia (e dei rallentamenti)
:shrug03)

potresti anche comprare un mac così non te ne serve nemmeno più uno di antivirus...
oltre che sarà tutto + veloce e funzionale... :asd)

Federicoroll":3czlu53k ha detto:
cambiare il browser non è assolutamente una copertura da virus... magari in navigazione si.. ma i virus passivi???? i file molesti?

Cambiare computer con un mac non credo sia tra le urgenze dell'amico...
farebbe bene a metterlo tra le urgenze... :asd)
cmq basta usare firefox e un pò di buon senso...
in 15 anni di uso di winzozz mai avuto un virus.... :shrug03)

Federicoroll":x8twm8p8 ha detto:
cambiare il browser non è assolutamente una copertura da virus... magari in navigazione si.. ma i virus passivi???? i file molesti?
Scusa cosa sarebbero i virus "passivi" ed i file "molesti"?

Non che i virus siano "magici". Sono programmi come tutti gli altri.
Se non li esegui non t'infetti.

Ti infetti, tipicamente, per falle nel browser, nel sistema operativo (es. rendering WMF), o in uno delle millemila estensioni (quicktime, ad esempio).

---
usando un router, aggiornando al SP3, NON installando merda tipo quicktime, NON usando software microcozz per navigare, NON dicendo "sì voglio queste meravigliose suonerie gratuite per cellulare" ( :asd) ) non ci si infetta, neppure con winzozz

a monte, certamente un router firewallato ti tiene in perfetta sicurezza anche senza antivirus..

Per file molesti intendo quelle applicazioni che ti presta l'amico x (programmi anche home made e roba simile) che non si sa per quale motivo cominciano a creare problemi e tu non sai che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puo' essere , poi magari dopo una 10 di minuti ti compare la finestrella dell'antivirus e leggendo l'estensione del file ti rendi conto che una applicazione che hai istallato ha qualche file non proprio genuino o scassa la minchia per cause che resteranno sconosciute, diciamo che è una finestra di soccorso...

Federicoroll":29p21kqz ha detto:
a monte, certamente un router firewallato ti tiene in perfetta sicurezza anche senza antivirus..

Per file molesti intendo quelle applicazioni che ti presta l'amico x (programmi anche home made e roba simile) che non si sa per quale motivo cominciano a creare problemi e tu non sai che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puo' essere , poi magari dopo una 10 di minuti ti compare la finestrella dell'antivirus e leggendo l'estensione del file ti rendi conto che una applicazione che hai istallato ha qualche file non proprio genuino o scassa la minchia per cause che resteranno sconosciute, diciamo che è una finestra di soccorso...
questo vuol dire avere l'antivirus-cerebrale disattivato.

La cosa più furba è, semplicemente, evitare oppure usare una macchina virtuale all'uopo predisposta (ad es. con innotek virtualbox, gratuito e ben funzionante)
---
Non è molto saggio riempire il computer di merda e POI aspettarsi che l'antivirus intervenga :OK)

Aran Banjo":29sxe001 ha detto:
:grazie) Seguirò le vostre dritte

cioè vendi il pc e prendi un mac?
perchè quella era l'unica dritta davvero seria e risolutiva.
tantopiù che non sei un mago del pc hai detto.
allora vai di mac...! :OK)

InterNik":2ayn69l5 ha detto:
Personalmente ritengo che fai prima a togliere l'antivirus, ed attivare l'antivirus "cerebrale".

Sostituisci internet-explorer-merda con opera (o firefox se ti piace di più).
Fine della storia (e dei rallentamenti)
:shrug03)

Nella fattispecie seguirò il consiglio di InterNik. :OK)

Mi spiegate come è che il mac non ha virus e non deve usare antivirus manco per precauzione?

Childu":38yt99if ha detto:
Mi spiegate come è che il mac non ha virus e non deve usare antivirus manco per precauzione?
in realtà virus ESISTONO anche per mac. :sarcastic)

il "perchè" sono enormemente meno diffusi (praticamente a zero) riguarda il fatto che il sistema operativo del mac è basato su un clone unix (di derivazione BSD).

In pratica un mac è molto più simile ad un PC con una "versione strana" di Linux ed un'interfaccia grafica diversa.
---
Il medesimo risultato (= fanculo virus) si può ottenere, gratuitamente, sostituendo microcozz con una delle millemila versioni di linux (anzi... la sicurezza è ancora maggiore rispetto a mac)

L'effetto negativo è che si perdono i videogiochi, non c'è microsoft office (di cui per mac esiste un'ottima versione, migliore addirittura di quello per PC).
L'effetto positivo è che, una volta "imparato" e "preso confidenza", NON SI PAGHERA' più un euro di licenze software, pur essendo perfettamente in regola
---
Se i videogiochi non interessano, mi offro "volontario" per mostrare come installare linux e come iniziare ad usarlo.

Tutto, per fanculizzare microcozz :rotolo)

Childu":2pwsit6p ha detto:

perchè è fico... :jolly)
windows ha una architettura di merda in primis...
mac è basato su UNIX.
poi ad esempio con mac non è neceassario usare l'utente root per fare il 99% delle cose e questo già leva l'esposizione a eventuali virus...
con windows se non sei amministratore a momenti non usi nemmeno la calcolatrice... :rotolo)

windows è pieno zeppo di falle ovunque e poi scrivere un virus per windows davvero sono capace pure io...
per mac è già + complesso...

da quando ho mac mi diverto a cliccare e stracliccare ovunque.... :sarcastic)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.