è toccato anche a me: hanno tentato di aprirmi la nasona

marloch

Nuovo Alfista
28 Aprile 2007
446
0
16
Trento
Come da oggetto... per fortuna si è trattato di un tentativo che, per una serie di circostanze, è fallito.

I fatti: ieri sera esco da messa, e subito prima di girare l'angolo per raggiungere il parcheggio dove avevo lasciato la nasona sento un allarme che inizia a suonare.

Non ho dubbi: è lei! :?:

Affretto il passo e le 4 frecce lampeggianti me lo confermano: inizio a correre e faccio in tempo a vedere un (censurato :shakko) :swear) ), vestito da fighetto, che si fionda su una Golf ultima serie dove il collega lo aspetta e nel giro di 5 secondi partono a tutta velocità e spariscono.

Li lascio al loro destino (spero non bello), più preoccupato di controllare l'auto, nel terrore di trovare un finestrino rotto e l'abitacolo buttato all'aria.

Ma... Finestrini intatti, abitacolo in ordine...!!

In compenso ho trovato la serratura forzata (la chiave non entra più), ma la portiera chiusa.

La mia ricostruzione: i due si sono messi al lavoro subito prima che io arrivassi, non appena hanno forzato la serratura è intervenuto l'allarme e contemporaneamente mi hanno visto arrivare e se la sono svignata senza neanche entrare nell'abitacolo.

Direi quindi che mi è andata di lusso... ora resta la serratura da sostituire, qualcuno potrebbe dirmi un costo approssimativo e se mi cambieranno anche la chiave?
 
marloch":2007aucp ha detto:
Direi quindi che mi è andata di lusso... ora resta la serratura da sostituire, qualcuno potrebbe dirmi un costo approssimativo e se mi cambieranno anche la chiave?

Stessa cosa successa a me qualche mese fa: serratura forzata, chiave che non entra più, ma il resto intatto. Han dovuto cambiare tutto il "kit serrature", comprese quindi le chiavi...costo totale circa 700€. Se hai l'assicurazione contro i furti te la passano come "tentato furto", avrai da pagare solo la franchigia...
 
Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,menomale che l'antifurto ha fatto il suo dovere eccellentemente e tu sei arrivato in tempo all'auto,comunque se rimedi una serratura in uno sfascio ed il tuo carrozziere è in grado di sistemarla per la tua chiave con 50€ massimo te la cavi,altrimenti tutto il kit costa 600 e più €,più manodopera,avrai tutte le serrature nuove ;)
 
Dovevi correre dietro al golf, al meno di prendegli la targa ( e magari dagli 4 criccate sulle ginocchia)....cmq massima solidarieta...che gente del ca22o che c'e in giro...Faccis apere come ti và!
 
ti prego dicci che hai preso la targa...
sarebbe una soddisfazione troppo grande farla pagare a questi :cesso) umani.
una soddisfazione che è raro togliersi visto che tanto non li beccano mai..
 
Io avrei pensato come prima cosa a lanciargli qualcosa dietro...o ancora meglio a prenderlo prima che entrasse in macchina..


Comunque solidarietà
 
mi spiace per l'accaduto, purtroppo al giorno d'oggi non si può più stare tranquilli.. :wall) immagino anche lo spavento che avrai avuto.. max solidarietà :fluffle)

oltre a quello sonoro che già hai monta anche un antifurto tipo block shaft così la prossima volta il bastardo dovrà trainarsela la macchina
 
jammedgeko":2j4jtlya ha detto:
Ma se l'auto era chiusa.... come mai l'allarme si è messo in funzione???

perchè alcuni allarmi suonano anche solo sfiorando la macchina, non hai mai visto un'auto suonare dopo esser stata colpita da un pallone tirato dai ragazzini?
 
NON c'è bisogno di cambiare tutte le serrature e le chiavi, ribadisco NON C'E' BISOGNO! Cerca un BRAVO carrozzaio che ti prenda un blocchettino per l'inserimento allo sfascio o all'alfa o non lo so e lo modelli per la tua attuale chiave.
Io avrò speso sui 40 euro o giù di li.
 
massima solidarietà!anke a me è successo,ma con una 600..morale della favola?entrambe le serrature forzate!ora abbiamo 2 chiavi diverse,una per apertura porte e l'altra per cofano e messa in moto..tutto risolto con 30 eurozzi..la 147 dal canto suo ha solo la serratura posto quida,perchè quindi si parla di kit?
ma quindi non sono riusciti neanke ad aprirla??
 
tommy82_82":rb1prdoh ha detto:
NON c'è bisogno di cambiare tutte le serrature e le chiavi, ribadisco NON C'E' BISOGNO! Cerca un BRAVO carrozzaio che ti prenda un blocchettino per l'inserimento allo sfascio o all'alfa o non lo so e lo modelli per la tua attuale chiave.
Io avrò speso sui 40 euro o giù di li.

Infatti, se sei coperto dall'assicurazione fatti cambiare tutto, se vuoi.
Ma se li devi mettere di tasca tua valuta il cambio della sola serratura forzata.
La mia è stata forzata due volte e la seconda ho pagato solo 150 euro cambiando il solo cilindretto forzato ricostruendolo da uno usato.

Nick
 
Top