è successo anche a me...m hanno fatto la fiancata...!

lello88

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
410
0
16
37
Mandello del Lario (LC)
Ebbene si...mi trovavo sulla super strada, e un" amico " , ha avuto la brillante idea di superare, anche se nn c passava :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) ...la dinamica:Mi trovavo sulla super strada 36 ( 2 corsie), esco per un sorpasso,velocita 100/110 km/h sorpasso un paio di macchine e mi appresto a rientrare (naturalmente guardo lo specchietto DX e da sinistra mi porto verso destra)...ad un certo punto (l' azione nn è durata + d 4o 5 secondi, forse meno...e successo tutto in un attimo...)...ad un certo punto sento suonare ( io in quel momento praticamente avevo la riga di mezzadria tra le 2 ruote) sento suonare di dietro :?: e naturalmete non sapendo da che parte arrivava la macchina, guardo lo specchetto di destra per assicurarmi di non andare in una corsia "occupata":non c'e nessuno...tempo d guardare a sinistra per vedere chi ca220 aveva suonato...e il simpaticone con la opel mi viene addosso, proprio sulla fiancata... :jaw)
Ma il bello deve venire...
il tipo davanti entra in galleria ed entra in una piazzetta d sosta...io dietro, accosto...
il tipo è sui 55/60 anni, credo...(vagamente assomigliava a Leone di Lernia...nn so x' ma 1 po ce l' aveva :jolly) )cmq scnde, e inizia ad urlare qualcosa di incomprensibile...io tranquillo gli dico: " si ma scusi, lei arriva a tuono ( x' se io andavo sui 110 lui era al meno sui 150/160) supera anchye se vede che nn c passa e vuole avere anche ragione?"
Va be..guardiamo la sua macchina... lo specchietto gli è rientato ( come quando lo chiudi x l' autolavaggio) e la carrozzeria niente...va be di co...guardo la mia...macchina nera, col buio della galleria, guardo...niente...dico...dai e andata bene...e ce ne andiamo...
Risalgo in macchina vado e vedo lo specchietto che trema, esco all' uscita accosto a 1o spiazzo e vedo(dopo averci buttato su un po d h2o cn la bottiglietta dato che la machina era sporca): la parte bassa della portiera e il pezzo di carrozzeria tra la porta e il passaruota, all' altezza del mozzo (5/10 cm piu in alto)con un graffio bianco, una striscia rossa/giallina e la carrozzeria rientrata...piu una leggera grattata attorno al passaruota...il tutto da aggiungere allo specchietto "uscito di sede", rotto all' attaco praticamente...
vado da 1 carrozza e m chiede 230€ solo x la bott... :sadomaso)

vado dal carrozza "di famiglia" e m chiede sui 300€ x sistemarla tutta...

il caso vuole che proprio in qst giorni ero in trattativa x vendere la mia vespa 50 special del 1980...e mentre ero li a parlare cn il carrozza, ho detto va be dai...girano le balle...xo dai..sto vendendo la vespa a 200 €, 100 € ce li attacco la e sistemiamo...lui m interrompe e m dice "vespa?? 50special?? MIA!" praticamente a lui la vespa e a me sistema i danni...

Morale della favola: un bello spavento, una vespa al carrozza in cambio della sistemazione della macchina, e la conferma che sono 1 gran bigolo dato che se prendevo anche solo il num d targa dell' altro, i 200€ della vespa potevo usarli x farmi 1 bel pienozzo alla nasona e per farmi i cavoli miei!

Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ma quando accadono queste cose è sempre bene controllare tutto con occhio di lince perchè come nel tuo caso te la sei presa in saccoccia tu che devi fare il lavoro a tue spese,sicuro che non ci guadagna il carrozza con questo cambio? :OK)

eh guarda...tanto l' altro m dava 200€..dato che è abbastanza distrutta...
(la presi 2 estati fa x 350) la sistemai 1 po io ma adesso e 1 anno e mezzo che è ferma....è abbastanza arrugginita e 1 po storta...bisogna rifagli l'impianto elettrico e la meccanicae 1 po da rivedere...dalle tabelle d valutazione il valkore s aggira intorno a 300€...l' avevo presa solamente in sostituzione al 50 special d prima che m avevano fregato...( giusto appena spesi 600 € x l' eleborazione e la sistemazione del tutto piu i 900 euo circa della moto...)anche li 1 giramento d balle...!la tenevo quasi meglio dell' alfa!
e poi cmq x tenerla li a marcire la do a qlcn che sicuramente la tira fori bene bene!

lello88":2pyjtl1o ha detto:
eh guarda...tanto l' altro m dava 200€..dato che è abbastanza distrutta...
(la presi 2 estati fa x 350) la sistemai 1 po io ma adesso e 1 anno e mezzo che è ferma....è abbastanza arrugginita e 1 po storta...bisogna rifagli l'impianto elettrico e la meccanicae 1 po da rivedere...dalle tabelle d valutazione il valkore s aggira intorno a 300€...l' avevo presa solamente in sostituzione al 50 special d prima che m avevano fregato...( giusto appena spesi 600 € x l' eleborazione e la sistemazione del tutto piu i 900 euo circa della moto...)anche li 1 giramento d balle...!la tenevo quasi meglio dell' alfa!
e poi cmq x tenerla li a marcire la do a qlcn che sicuramente la tira fori bene bene!

rimpiangerai il cambio perche' la vespa acquistera' valore col tempo e sara' introvabile, la nasona col passare del tempo svalutera' e sara'1 auto passata di moda...

solidarieta' per l'accaduto.....pero' per la vespetta....uhmmm...mi sa che forse era meglio dargli i 300 eur......