è possibile modificare il sedile in modo che si abbassi di +?

147Silver

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
1,107
0
36
Vicenza Provincia
essendo alto 2 metri mi farebbe piacere riuscire ad abbassarlo ancora di 4-5 cm

se qualcuno ha gia provato......

grazie ciao

io ho chiesto più volte in assistenza, ma non hanno saputo darmi una risposta.

Pensate che sulla mia vecchia nasona avevo il tetto apribile, ma era un delirio perchè con la testa sfioravo l'imperiale....perciò sulla nasona attuale ho dovuto rinunciare al tettuccio :mecry)

Ste81To":2crpcgjd ha detto:

Pensate che sulla mia vecchia nasona avevo il tetto apribile, ma era un delirio perchè con la testa sfioravo l'imperiale....perciò sulla nasona attuale ho dovuto rinunciare al tettuccio :mecry)

ma quanto sei alto????

sono appena andato a vedere in garage.....penso sia se nn impossibile molto ma molto difficile in quanto quando il sedile è abbassato del tutto la plastica (quela intorno alla leva per capirci) tocca la moquette quindi..... :ka)

però nn è detta l'ultima :elio)

io sono 1,84 cm...
il problema non è l'altezza ma LA POSIZIONE DI GUIDA DELLA 147: tutt'altro che sportiva...
sembra una panda o peggio una monovolume... :KO) :KO) :KO) :KO)

seduta TROPPO ALTA....!!!!!!!!!!! :KO) :KO) :KO) :KO)

mancio83":il7h0cli ha detto:
io sono 1,84 cm...
il problema non è l'altezza ma LA POSIZIONE DI GUIDA DELLA 147: tutt'altro che sportiva...

scusa ma io sono 1e82, ho il tettuccio ma non ho nessun problema!!!

boo

matteoselespeed":2yveyxkc ha detto:
mancio83":2yveyxkc ha detto:
io sono 1,84 cm...

scusa ma io sono 1e82, ho il tettuccio ma non ho nessun problema!!!

boo

ma infatti non è un "problema"...ci mancherebbe...
è un fatto di gusto...!!!
la guida è alta che sembra un van...non è bassa come una sportiva....

anche io sono alto 1.87m e quando ho comprato la macchina andavo in cerca di 1 tettuccio apribile con una macchina sotto ma questo non e' stato possibile...
se faccio i capelli a spina con tutto il sedile giu' tocco il cielo(la cappotta!) :mecry)

ORCA !!!!! :?:
ma qui siete tutti giganti ?? :D
mi sento un tappo... a questo punto ci vuole la lega dei Giganti e quella dei citofoni :elio) di cui sarò presidente con i miei 169 cm...... :mecry)

Ehi, ragazzi, esiste la leva a sinistra del sedile, pensate abbasa la seduta! :culo) :D

Mancio sei sempre tu, indiscutibilmente lamentolone! :bonk) :fluffle)

Ma come fai a lamentarti della posizione di guida e la postura relativa, è divina perfetta, sportiva, ergonomica, la migliore in assoluto anche di tante blasonate crucche!

Io sono 1,83 metri, con il sedile tutto giù esce solo la fronte e 1/4 di naso dalla linea di cintura, al punto che nel traffico di roma è impossibile guidare in quelle condizioni! :fluffle) :color) :matto) :quote) :spin) :ciao)

matteoselespeed":2kcx4e6u ha detto:
Ste81To":2kcx4e6u ha detto:

ma quanto sei alto????

io sono 1.86 ....però ti giuro che 2 anni con il trittico sedili in pelle, niente regolazione lombare (maledetti tagli :KO) ) e tetto apribile, era un vero patema :mecry)

o stavo con la schiena curva (e poi vai di indolenzimenti, dopo una mezz'oretta di viaggio)...se stavo con la schiena diritta toccavo il cielo (che notoriamente si abbassa di alcuni centimetri, se l'auto è dotata di tetto apribile).

C'è da precisare che non tutti siamo uguali di proporzioni fisiche...c'è chi, a parità di altezza, ha le gambe oppure il tronco più lunghi :nod)

Fatto sta che ora sulla nuova nasona ho i sedili in alfatex, regolazione lombare e niente tettuccio, e finalmente sto comodo :OK)

Però ho dovuto rinunciare al tettuccio :mecry2) :mecry2) :mecry2)

sara'un impressione ma mi pare che la seduta della serie 0 sia un pelo piu bassa di quella della serie 1 a parita'di regolazione minima :scratch)

abbassare di più non credo si possa senza dover modificare gli attacchi sotto, e anche così mi sa che è un gran accrocchio artigianale

forse si può invece abbassare la seduta, togliendo le fodere e riducendo eventualmente la gommapiuma presente

maxxx147":2d0az79g ha detto:
anche io sono alto 1.87m e quando ho comprato la macchina andavo in cerca di 1 tettuccio apribile con una macchina sotto ma questo non e' stato possibile...
se faccio i capelli a spina con tutto il sedile giu' tocco il cielo(la cappotta!) :mecry)

Puoi sempre guidare con la testa fuori dal tettuccio :lol: :crepap) :muaha) :lol2) :lol2) :lol21) :lol21) :lol1) :lol1)