è arrivato.... primo scricchiolio!

gino_pollazzone

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2007
424
0
16
36
San vito al tagliamento (Pn)
ebbene si ragazzi... vi credevo un pò pazzi, magari con le allucinazioni, com'è possibile avere uno scricchiolio? naaaah, impossibile.... fino ad oggi :(

Un fastidiosissimo rumore proveniente penso dalle bocchette centrali di areazione (all'interno di esse sembra). Si fà sentire sopratutto in partenza da fermo... qualcuno di voi può aiutarmi? :cry:

su dai... benvenuto nel club.

io ho risolto con un pò di vaselina spray (ma proprio pochissima) spruzzata lungo il bordo fra plancia e aereatore

Alucard":3ls8gz2v ha detto:

io ho risolto con un pò di vaselina spray (ma proprio pochissima) spruzzata lungo il bordo fra plancia e aereatore

uhm... lo sai che è una ottima idea? :OK)

ma un normale spray lubrificante tipo svitol può andare bene?

Perchè ho notato che il rumore non smette se percaso appoggio la mano sulle plastiche, quindi penso che provenga dall'interno... :cry:

gino_pollazzone":2ycql00s ha detto:
Alucard":2ycql00s ha detto:

Perchè ho notato che il rumore non smette se percaso appoggio la mano sulle plastiche, quindi penso che provenga dall'interno... :cry:

beh la vaselina sulla plastica non da problemi.. lo svitol non saprei..

anch'io ho questo problema.. dovrei smontare la griglia per vedere cosa fare ma non capisco come si fa..
lo svitol comunque non fa niente perche' evapora, ci vuole vaselina o qualche grasso denso che non si asciughi

Alucard":2fnqx00g ha detto:
gino_pollazzone":2fnqx00g ha detto:
Alucard":2fnqx00g ha detto:

beh la vaselina sulla plastica non da problemi.. lo svitol non saprei..

mi puoi gentilmente dire la marca del prodotto che hai usato te? lo trovi al supermercato? ;)

Alucard":1s451fzp ha detto:

Chissà come te la trovavi quella vasellina spray :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Scherzo ovviamente eh ;)

fermi fermi fermi tutti

non spruzzate e/o spalmate nulla sul cruscotto e nei bordi dell'areatore.
non si danneggia nulla se cio' che mettete non contiene solventi che deformano la plastica(eventualemente da testare su parti nascoste).. ma c'è un particolare da tener presente!
IL CALORE!

la plancia si scalda moltissimo, sopratutto d'estate.. e spalmarci qualcosa significherebbe la possibilità di veder colare fuori tutto con la prima scaldata.. lasciate perdere datemi retta.
Eventualmente in alterntiva dovete cercare quel nastro tipo scotch con la peluria.. ed applicarlo dove non si vede. Anche li il collante potrebbe risentire del calore.. ma molto meglio del grasso!

cuoresportivo86":2ajhmt2c ha detto:
Alucard":2ajhmt2c ha detto:

Scherzo ovviamente eh ;)

eh, segreto... :sarcastic) :asd)

ExTrEmE":eha5qy2c ha detto:
fermi fermi fermi tutti

non spruzzate e/o spalmate nulla sul cruscotto e nei bordi dell'areatore.
non si danneggia nulla se cio' che mettete non contiene solventi che deformano la plastica(eventualemente da testare su parti nascoste).. ma c'è un particolare da tener presente!
IL CALORE!

la plancia si scalda moltissimo, sopratutto d'estate.. e spalmarci qualcosa significherebbe la possibilità di veder colare fuori tutto con la prima scaldata.. lasciate perdere datemi retta.
Eventualmente in alterntiva dovete cercare quel nastro tipo scotch con la peluria.. ed applicarlo dove non si vede. Anche li il collante potrebbe risentire del calore.. ma molto meglio del grasso!

vaselina e grasso spray (arexons) reggono tranquillamente più di 150 gradi senza colare... se superi quelle temperature in abitacolo... non ti invidio ;)

Io vi dico solo per esperienza personale, NON USATE LO SVITOL!!
Peggiora solo le cose, l'ha usato il mio gommista per sistemarmi lo scricchiolio del pedale frizione...ora è ancora peggio!! (e la sotto non batte calore)

Poi puzza come pochi, ho comprato da poco l'arbre magique (occomecavolosiscrive), ma nemmeno quello basta a nascondere il tanfo di svitol..
Viaggio sempre con 2 finestrini aperti :sarcastic)

ZeroShift":2eb52arq ha detto:
Io vi dico solo per esperienza personale, NON USATE LO SVITOL!!
Peggiora solo le cose, l'ha usato il mio gommista per sistemarmi lo scricchiolio del pedale frizione...ora è ancora peggio!! (e la sotto non batte calore)

Poi puzza come pochi, ho comprato da poco l'arbre magique (occomecavolosiscrive), ma nemmeno quello basta a nascondere il tanfo di svitol..
Viaggio sempre con 2 finestrini aperti :sarcastic)

sicuro fosse svitol e non liquame?? :sarcastic) :asd)

io lo svitol l'ho usato e puzza non ne fa...

Alucard":17uoyd7n ha detto:
cuoresportivo86":17uoyd7n ha detto:
Alucard":17uoyd7n ha detto:

Scherzo ovviamente eh ;)

Lo sapevooo :culo) :culo)

cuoresportivo86":3qdohdo6 ha detto:
Alucard":3qdohdo6 ha detto:
cuoresportivo86":3qdohdo6 ha detto:
Alucard":3qdohdo6 ha detto:

Scherzo ovviamente eh ;)

in realtà in laboratorio ho sempre spray di vario genere, vaselina, riattiva contatti, teflon, spray per catene e bronzine, etc etc...
in genere la vesellina la uso per le guarnizioni di gomma, le mantiene morbide nel tempo così non si "sgretolano" ;)
quando ci sono le offerte negli ipermercati faccio incetta...

poi ovviamente c'è l'attrezzatura per utilizzo "umano" :sarcastic) :rotolo) :lol: :jolly) :sedia) :crepap)

Alucard":1hytui8i ha detto:
cuoresportivo86":1hytui8i ha detto:
cuoresportivo86":1hytui8i ha detto:

Scherzo ovviamente eh ;)

in realtà in laboratorio ho sempre spray di vario genere, vaselina, riattiva contatti, teflon, spray per catene e bronzine, etc etc...
in genere la vesellina la uso per le guarnizioni di gomma, le mantiene morbide nel tempo così non si "sgretolano" ;)
quando ci sono le offerte negli ipermercati faccio incetta...

poi ovviamente c'è l'attrezzatura per utilizzo "umano" :sarcastic) :rotolo) :lol: :jolly) :sedia) :crepap)

Basta :rotolo) ho capito gia tutto :lol: :lol: