è arrivata

losipo

Nuovo Alfista
29 Aprile 2005
47
0
6
terni
finalmente è arrivata!!!!!la macchina lo ritirata lunedi,ma solo oggi ho trovato il tempo di informarvi,è uno spettacolo,non ho trovato nessun tipo di problematiche(mancanze,righe,problemi di verniciatura...)ad oggi ho fatto solo 110km e mi sembra di toccare il cielo con un dito!avrei delle domande da farvi.(anticipo ke io e il mondo dei motori siamo molto lontani)
1 il mio meccanico mi ha detto di non stare a perdere tanto tempo con il rodaggio,dato ke i motori sono già belli smazzati,io ho trovato tantr discussioni sul rodaggio,a chi devo dare retta?oggi nella curiosita ho tirato la 3 marcia a + di 5000 giri ,che dite,si fa,non si fa?

2 è normale ke dopo parcheggiata la macchina con la temp. dell'acqua a 90 gradi,la fermo per più di 1ora la ritrovo a quella temp.

3 quando sono uscito dall'autosalone mi sono accorto ke i tappetini,non erano di serie(alfa)ma avevano il nome del plurimarche,mi devo incazzare con il conce,o i tappetini non arrivano con la macchina?
 
congratulazioni allora !!!!!!
anche io ce l'ho da poco ho solo infatti 1500 km !!

per il rodaggio, io ti consiglierei di farlo ugualmente, sempre meglio in più che in meno no ?? :OK)

oltre i 5000 ?? :nono) direi che non dovresti farlo......almeno da nuova nuova... :elio)

per l'acqua, con questo caldo, penso sia normale, che la temperatura dell'acqua non cali di molto......

cioè da nuova non ha i tappetini alfa ?? :KO) io ti dico che quando ho ritirato la mia dall'autosalone, nel bagaliaio c'erano tutti i tappetini incelofanati e originali Alfa quindi penso che tu possa andare e incavolarti :boxe) :member) :mad2)

correggetemi se ho detto qualche cavolata !! :p
 
quando ho fermato la vettura erano le 8 della sera,lo ripresa verso le 9:30,e la temperatura era come quando lo lasciata :shrug03)
 
complimenti per la macchina :handclap) hai visto che grigio stupendo usa l'Alfa? :A) E l'alfatex come lo trovi? Bello vero? :elio) Vogliamo le foto!!!

Per il rodaggio, usala tranquillo per i primi 1000-1500 km, anche se la tirata che hai fatto a 5000 giri è eccessiva per una volta non fa danni. L'importante è sempre partire a vettura fredda senza scannarla, portarla in temperatura (acqua e olio) per poi usarla anche fino in fondo.. Quando arrivi non spegnere mai di botto (anche se hai un benza aspirato) ma lasciala girare al minimo qualche secondo, anche un minuto se arrivi da una tirata in autostrada. Non è turbo lo so, ma le temperature si abbassano gradualmente senza "colpi di calore" (specie scarico e catalizzatore).
Per la temp acqua, prova a lasciarla ferma 2-3 ore e ricontrolla dove ariva la lancetta. A parte che ora è estate e raffredda in molto più tempo..
 
I tappetini mica arrivano con la macchina! Da me li ha messi il conce, peraltro ha messo quelli della lineaccessori originale Alfa, ma comunque ce li ha messi lui.
 
i tappetini non arrivano con la macchina... per il rodaggio è assolutamente inutile: l'unica accortezza è di non tirare MAI il motore a freddo, e di farlo girare un po' lento se hai tirato molto prima di spegnere (specie se è diesel...) per il resto.... DAJE DE GASSSSSSSSS!!!
 
Anzi io ti consiglio, CON LE OVVIE PRECAUZIONI DEL CASO che ti son già state dette, di slegarlo quanto prima. Va a consumare anche di meno........ :elio)
 
sapevo dei consumi abbastanza alti,ma sono rimasto veramante male :confusbig) appena ritirata ho messo 20 euro,bhe ,ho fatto 50km ed ero come quando l'avevo ritirata,A SECCO.questa è l'unica pecca che ho riscontrato in questi 3 giorni.
 
Top