circa un'oretta fa, ho ritirato la 147 dopo diversi lavori, quali: distribuzione completa con variatore di fase e pompa acqua, sostituito paraflù, barra stabilizzatrice, biellette, e i tenditori cinghia servizi (rumorosi, loro e la cinghia avevano pochi mesi). ecco il dettaglio di cosa ho sostituito:
4l paraflù
1cinghia distribuzione
1cuscinetto tendicinghia fisso
1cuscinetto tendicinghia mobile
1guarnizione coperchio punterie
1corteco alberi a camme
1variatore di fase
1pompa acqua
1barra stabilizzatrice
2tiranti barra stabilizzatrice
tenditore fisso cinghia servizi (in garanzia)
tenditore mobile cinghia servizi (in garanzia)
manodopera 7 ore
ricambi originali alfa romeo, con garanzia.
totale €809
bhè il lavoro è stato eseguito bene, ho visto tutti i pezzi, e finalmente sulle buche regna il silenzio (la barra e le biellette avevano molto gioco), la macchina pare più silenziosa, ma ho fatto solo 2,5 km e la proverò bene più tardi. il motore pare più fluido. parlando di prezzo, nonostante sia la mia officina di fiducia, ho fatto diversi preventivi, e c'è chi ha fatto più e chi ha fatto di meno, ma il lavoro più completo l'ha fatto lui, quindi per un lavoro importante come la distribuzione, non ho lesinato, anche percè chi mi faceva di meno, non cambiava la pompa dell'acqua. a voi i commenti
4l paraflù
1cinghia distribuzione
1cuscinetto tendicinghia fisso
1cuscinetto tendicinghia mobile
1guarnizione coperchio punterie
1corteco alberi a camme
1variatore di fase
1pompa acqua
1barra stabilizzatrice
2tiranti barra stabilizzatrice
tenditore fisso cinghia servizi (in garanzia)
tenditore mobile cinghia servizi (in garanzia)
manodopera 7 ore
ricambi originali alfa romeo, con garanzia.
totale €809
bhè il lavoro è stato eseguito bene, ho visto tutti i pezzi, e finalmente sulle buche regna il silenzio (la barra e le biellette avevano molto gioco), la macchina pare più silenziosa, ma ho fatto solo 2,5 km e la proverò bene più tardi. il motore pare più fluido. parlando di prezzo, nonostante sia la mia officina di fiducia, ho fatto diversi preventivi, e c'è chi ha fatto più e chi ha fatto di meno, ma il lavoro più completo l'ha fatto lui, quindi per un lavoro importante come la distribuzione, non ho lesinato, anche percè chi mi faceva di meno, non cambiava la pompa dell'acqua. a voi i commenti