Risultati ricerca

  1. C

    Sondaggio: che macchina aveva la vostra scuola guida ?

    Re: R: Sondaggio: che macchina aveva la vostra scuola guida Quando ho fatto la patente io avevano una punto td, ora li vedo in giro con una 147 jtdm. Non oso immaginare la strage di frizioni lol mi1s
  2. C

    Frizione e volano monomassa Fiat Coupè T20 su 147 GT 1.9

    Re: R: I migliori kit frizione e volano monomassa per 1.9jtd Ma la punto mk2 jtd non aveva il monomassa? mi1s
  3. C

    Parabrezza ghiacciato!

    Re: R: Parabrezza ghiacciato! Coi tergicristalli? mi1s
  4. C

    braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

    Beati voi :mecry) La mia invece è un inferno con questo gelo. Invece quando piove e con clima caldo-umido in genere c' è silenzio assoluto, incredibile.
  5. C

    braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

    sì, chiaramente una scanalatura circolare da punto a punto, larga un paio di mm e profonda 1mm. Sarebbe comunque un palliativo, eh. Ripeto che con le temperature sotto zero di questo periodo, la macchina fa un concerto di una filarmonica, sicuramente anche i silent block degli inferiori cigolano...
  6. C

    la mia lupa nera cattiva.Finalmente ha un garage :-D

    Re: R: la mia lupa nera cattiva.il gelo è arrivato anche que Anch'io ho questi scossoni a freddo, volano appena cambiato, batteria con 720 di spunto.. Di solito scaldo le candelette 3 volte al mattino per farla vibrare meno.. mi1s
  7. C

    Vuoti di erogazione

    con la mia aveva iniziato così e poi i vuoti erano diventati seghettamenti e buchi. Poi ho escluso l'egr da mappa e ho risolto
  8. C

    braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

    Re: R: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek Riuppo la discussione.. So che qualcuno l'ha già detto.. Ho pensato di far fare una mini scalanatura circolare con il tornio sulla boccola di metallo in corrispondenza del foro sulla gomma, in modo che il grasso iniettato penetri...
  9. C

    pedale frizione abbassato

    Re: R: pedale frizione abbassato Vero, mi son confuso. In effetti a me con l'attuatore rotto il pedale faceva quasi tutta la corsa a vuoto ma risaliva Mi1S
  10. C

    pedale frizione abbassato

    Re: R: pedale frizione abbassato E io che ho detto? :mrgreen: Mi1S
  11. C

    pedale frizione abbassato

    Re: R: pedale frizione abbassato Sì se rimane giù il pedale é la pompetta (costa 40 euro). Se nella tua é interna di lavoro da fare ce n'è , se é esterna ci si mette 20 minuti Mi1S
  12. C

    help avviamento 147

    Il motorino bosch nuovo costa 350 euro dal ricambista qui. Circa 220 invece il ricondizionato portando la carcassa. Su internet l'ho trovato nuovo a 170 spedito in contrassegno da un negozio ebay da cui avevo comprato frizione e volano Valeo; l'ho comprato fuori asta chiamandoli, sono di...
  13. C

    Non si accende l'auto: morsetti/cavi o altro?

    modificato
  14. C

    Non si accende l'auto: morsetti/cavi o altro?

    infatti ho pensato anche a quello, lunedì vado dal meccanico che ha fatto il lavoro e cambio pure morsetti e cavame già che ci sono.
  15. C

    Non si accende l'auto: morsetti/cavi o altro?

    draghetto, ho appena smanettato un po con cavetti e morsetti sulla batteria ed è partita, anche se girando il quadro la prima volta si è sentito un rumore anomalo da sotto, per intenderci è il solito rumore quando si gira il quadro ma più gracchiante. Ora non lo fa, ad esempio.
  16. C

    Non si accende l'auto: morsetti/cavi o altro?

    Premessa: ho appena sostituito frizione e volano, distribuzione e cinghia servizi. Ieri la a macchina faceva così: il quadro si accendeva normalmente e la spia candelette si spegneva come dovrebbe, però girando la chiave per accenderla faceva solo un "tic" e non si accendeva un cacchio. Sembrava...
  17. C

    Codici ricambi per Alfa 147 - chiedete tutto qui - VOL. 2

    R: Codici ricambi per Alfa 147 - chiedete tutto qui - VOL. 2 Raga mi servirebbe il codice del motorino di avviamento per la 147 jtdm 120, anno 2007. Grazie! Mi1S
  18. C

    dovrei cambiare i trapezi e braccetti anteriori?

    sì, la stabilizzatrice
  19. C

    dovrei cambiare i trapezi e braccetti anteriori?

    Io esclusi i materiali di consumo ho pagato poco meno di 300 euro per frizione/volano e distribuzione+servizi. Però ti consiglio di fare addirittura quello che sbadatamente non ho fatto io, cioè di cambiare anche la barra (o i gommini) visto che con tutto smontato ci mette 2 minuti
  20. C

    dovrei cambiare i trapezi e braccetti anteriori?

    R: dovrei cambiare i trapezi e braccetti anteriori? La vema ha copiato spudoratamente :grin: Io pretenderei le royalties sulle vendite :!: Mi1S
Top