Re: R: ecco perchè non farsi rimappare dagli sconosciuti
:asd) si dice e si scrive "ingegnere".
Non te la prendere, eh, ma per correggere un errore ne hai fatto uno peggiore :asd)
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!
Messo le t001, sembrano ottime, anche la spalla non mi sembra per nulla rigida come ho letto. Pagate su ebay 68 l'una le 205/16, montaggio 30 euri, totale 300 euro. Le consiglio
Re: R: barra o braccetti?
A me capita così: con freddo secco rumori allucinanti, con freddo umido un po di meno ma sempre fastidiosi. Con caldo secco rumorini, con caldo umido silenzio assoluto!
Re: R: Preventivo braccetti inferiori e superiori
Considerando che sono 4 braccetti è onesto, non ci lucra sopra come tanti. Per i bracci inferiori il lavoro non è poco, a quanto leggo
Sono d'accordo, infatti la prova che entra di tutto tra gomma e perno è che quando piove l'acqua entra e lubrifica: brevettiamo gli spruzzini-lubrificatori e fissiamoli ai braccetti :clap)
Cmq trova e posta quell'idea sul "cappuccio", son curioso :D
sì ma a quanto ho capito il grasso esce lo stesso, quindi dei solchi sui perni aiuterebbero secondo me.
Alla fine uscirebbe lo stesso, ma meno :scratch)
Però anche il molibdeno messo esternamente potrebbe servire a non far entrare sporco e liquidi e quindi a mantenere il grasso interno...
Re: R: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek
Quindi, appurato che non è una soluzione definitiva..domanda: se col tornio si fanno 3 o 4 scanalature circolari parallele nelle "boccole" o perni di metallo, profonde max 1 mm, si ingrassa bene sia la gomma che le boccole e poi si...
Re: R: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek
Con la maionese c'avrei i gatti del vicino sempre sui braccetti :mrgreen:
Si potrebbe inventare una nuova ricetta a base di grasso giallo multiuso, una punta di siliconico per quel tocco gommoso, un po di grasso d'oca per mantecare...
Re: R: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek
Bisognerebbe a quel punto trovare ingrassatori molto piccoli, tipo da 3 e non da 6, altrimenti con 4 buchi da 6 mi sa che cede il braccetto..ma esistono così piccoli?
Re: R: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek
Quindi molibdeno no perché rovina la gomma, litio no perché si secca e diventa colloso, al silicone no perché se ne va subito..dai che tra poco devo fare la modifica, ho recuperato pure il tornio per scanalare il perno..
che cavolo di...
Re: R: Fumosità questa sconosciuta..mi date una mano a capir
Purtroppo x la tua zona non so aiutarti. Almeno però vai da un generico e falla pulire, è un lavoro di massimo un'ora e mezza. Io purtroppo con la pulizia non avevo risolto perché avevo l'egr mal funzionante, quindi l'ho dovuta escludere.
Re: R: Fumosità questa sconosciuta..mi date una mano a capir
Con 200 euro non la cambi in alfa :grin:
Stacca il connettore, è facilissimo, e provala. Poi la fai escludere da mappa. Non avrai più problemi
Re: R: Android e dintorni
Sì vero, però è proprio un telefono eccezionale in tutto (hardware identico al nexus 4) e la miui v5 è una goduria. Anche la grandezza dello schermo la trovo perfetta per uno smartphone, 4.3"