Risultati ricerca

  1. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    Ma il cavetto kkl, usato così come è impostato per VAG, non funge?
  2. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    Io avevo preso la 327, ma sul jtd del 2001 era inutile. Attendo info, più che altro non ho capito se con il cavo da 15e devo fare modifiche per la normale visualizzazione errori e valori real time. Non mi interessa abs o selespeed.
  3. S

    Pulizia debimetro: no torx T20?

    Il debimetro finché funziona lavora bene...quando non funziona si accende la spia di avaria e li lo cambi. Il suo costo é di 70e e i casi di guasto sono quasi nulli. La mia auto ha 9 anni con oltre 150.000km e il debimetro originale va benissimo.
  4. S

    Pulizia debimetro: no torx T20?

    Lascialo in pace quel debimetro...molti di quelli che hanno tentato inutili e fantasiose pulizie si sono ritrovati a doverlo cambiare dopo poco.
  5. S

    ECU Scanner

    Quando scrivo okkio c'è un motivo ;)
  6. S

    ECU Scanner

    okkio....
  7. S

    Perchè il trapezio piange?

    I bracci sono i medesimi della 156 e i problemi pure...quindi la cosa si sapeva dal '97 :D Le cose sono 2: TRW fa cagate oppure Alfa ha commissionato a TRW la costruzione di un prodotto economico per questioni di costi. Pomigliano, in questo caso, non c'entra. Vediamo quanto durano i Birth.
  8. S

    possibile turbina 120cv su 115cv ?

    Più che altro è molto raro trovare uno che le revisioni bene...non di rado le turbine revisionate saltano dopo 20-30K Km per problemi di equilibratura. Essendo sicuro del chilometraggio della vettura preferirei una turbina usata con 40-50K Km piuttosto che una revisionata.
  9. S

    Olio freni

    Esatto, diciamo che eliminano l'effetto polmone in frenate estreme ripetute, roba da pista quindi.
  10. S

    Olio freni

    E' la pompa del servofreno che è tarata così. I tubi in treccia in una macchina come la nostra non servono a nulla, poichè la loro differenza esiste solo con temperature altissime. Difatti si usano sulle moto.
  11. S

    Rimappa e originale

    Leggenda metropolitana ;) Più che altro la macchina ti segna consumi migliori sul BC, ma in realtà la stima viene sballata dalla mappa.
  12. S

    Gomme economiche

    Ah, buono a sapersi per futuri cambi gomme ;)
  13. S

    rigenerare bilstein B8

    Gli ammo lavorano sia in compressione che in estensione, allo stesso modo. Se lavorassero solo in estensione avremmo che al primo fosso via di tampone fine corsa. Se lavorassero solo in compressione avremmo che al primo fosso l'ammo estende a velocità fulmine e si apre in due :D
  14. S

    Gomme economiche

    Non so se sia cambiato qualcosa, ma da che mondo è mondo Falken importa da noi solo gomme di fascia economica...o almeno a questo ero rimasto... Ci metterei un gradinetto sopra la BF Goodrich, marca da noi poco nota con ottimo rapporto prezzo/qualità ;)
  15. S

    Gomme economiche

    Non che il Sig. Linglong mi rassicuri maggiormente :D . Se uno ha pochi soldi da spendere e ne fa un uso molto tranquillo può anche andare su Marangoni, Driver, Falken, Kumho, Hankook, Sava, Champiro, Fulda o tante altre case che fanno gomme decenti. Assolutamente da scartare ricostruite o...
  16. S

    mi hanno montato il filtro del benzina sul jtd!!

    Ma guarda...se va bene tienila così e non toccarla. Metti che vai a fare la prova di compressione e sei basso...che fai? Aprire il motore anche solo per guardare significa migliaia di euro, credo nessuno li spenderebbe su un motore che gira bene.
  17. S

    Rimappa e originale

    Consumi e affidabilità ovviamente a favore del 150, prestazioni a favore del 120 mappato.
  18. S

    Costo manodopera tagliando 120mila fai da te

    Scusa...non fai prima a chiederlo a lui?
  19. S

    Olio freni

    Quoto, l'unico modo per avere accesso alla valvola senza smontare la ruota è con il ponte.
  20. S

    [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

    Avevo lo schema, l'andamento era perfettamente lineare con un piccolo gradino all'inizio della retta. La resistenza, in teoria, potremmo metterla anche sull'uscita del segnale...ma visto che ci circolano correnti nell'ordine dei milliampere dovremmo usare resistenze dell'ordine dei KOhm...
Top