Risultati ricerca

  1. S

    Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

    Leggevo che la spedizione avveniva solo in germania e austria...come hai fatto?
  2. S

    Ho bisogno di voi l'auto mi singhiozza!

    Metti la flangia chiusa, ricollega egr e debimetro e buon divertimento ;)
  3. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    Il sensore temperatura olio c'è solo sulla gta.
  4. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    Beh, c'è da dire che in 20 minuti una diagnosi la fai, anche con i valori live per valutare l'andamento della pressione turbo etc. Sul diesel, una volta che controlli pressione turbo, massa aria in ingresso e pressione gasolio hai già una bella indicazione ;)
  5. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    A me sinceramente basta che mi faccia vedere e cancellare gli errori e vedere alcuni valori live, come massa aria, pressione turbo etc. Questo è fattibile con la 2.0 e una jtd <2004?
  6. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    Non perdere tempo, ha il reset degli errori in centralina...come tutti...e funziona solo con interfaccia elm...
  7. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    Alfadiag, come qualsiasi altro software, non ha il reset del service e mai lo avrà. Su Fiatecuscanner è stato inserito il reset solo ed esclusivamente per la Stilo, è scritto chiaramente nel change log. Per il resto non ho ancora capito cosa non funzioni su fiatecuscanner...
  8. S

    147: tentativo di furto non riuscito

    La serratura del quadro è stata fatta saltare per poter girare liberamente, poi hanno aperto il cofano per staccare la tua centralina e collegarne una loro. A quel punto mettono la loro chiave nel quadro e mettono in moto...e mai più che rivedi la macchina perchè: 1) La smontano la notte...
  9. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    Parlavo di Fiatecuscanner, ho visto che tu dicevi di aver provato alfadiag.
  10. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    Prova il software fiat...
  11. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    Ad averti letto ieri non avrei acquistato il cavo...altre 14E al cesso :( PS Ma sbaglio o avevi toccato il cavetto kkl originale?
  12. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    Ho capito quello che vuoi fare ;) Però...come comandi il pc e di conseguenza il software di lettura obd?
  13. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    Non ti voglio demoralizzare, ma se non hai una interfaccia di input (il touch?) come fai a selezionare le cose. L'interfaccia audio-video ti consente di visualizzare una fonte esterna, non di sfruttare il touch...
  14. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    Non sarà olografico, ma uno schermo da 7" touch apposito per car pc si trova molto facilmente.
  15. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    Dipende, andrebbe visto uno schema per capire come andrebbero ad accoppiarsi i pin tra seriale e obd. Concordo sull'utilizzare il cavetto bello e pronto, visto il costo poi...
  16. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    No, tranquillo, sono pur sempre un tecnico elettronico :D Intendevo dire che non sapevo se fosse comprensivo di interfaccia o meno...tra l'altro probabilmente si fumerebbe il pc che costa più anche della centralina :D Poi, per essere precisi, manco la ho più la rs232 sul pc...
  17. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    Alla fine ho preso questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0337505992 14E e non viene dalla cina, quindi niente rischio dogana...sperem...
  18. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    Io ho il cavo OBD-rs232, ma non so se l'interfaccia usb/serial fosse dentro il cavo o dentro lo scatolotto del elm.
  19. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    http://cgi.ebay.it/OBD-2-KKL-409-1-VAG- ... 59370#shId Questa sembra a buon prezzo e viene dall'italia...dovrebbe essere ok, no?
  20. S

    diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

    Il display esiste e costa anche relativamente poco, i componenti per minITX pure, ma il software...
Top