frizione

VINICIO

Nuovo Alfista
20 Agosto 2024
4
0
1
Acquqpendente
Auto
alfa 147 jtdm
Buona sera io ho una bella macchina 147 jtdm con 320.000 mila km mai fatto nulla solo la frizione ha 310.000 mila ma nonostante tutto rimane dura e bracci oscillanti di cui lei è sofferente. L'altro giorno si è rotta aletta parasole sx per il resto dice ancora la sua
 
Ciao, io purtroppo ho cambiato auto alla soglia dei 380'000 ma comunque rimarrà sempre nel cuore. Metti qualche foto così la possiamo vedere
 
  • Like
Reactions: micb.
Buongiorno
Ho una prima serie jtd 140cv con 340.000 ,la frizione è stata fatta a 290.000 da allora la macchina non è più la stessa,la macchina vibra in partenza,non sempre,e il pedale è molto duro.
Adesso un altro problema con il sistema di raffreddamento e nessun meccanico riesce a trovare il guasto. Vi descrivo brevemente:
Perdite di acqua improvvise ,non costanti, secondo alcuni è il radiatore bucato secondo altri sono i tappi di fusione ma il fatto è che io vedo scendere acqua a fiumi poi dal meccanico non esce una goccia neanche con l impianto in pressione.
Forse ho trovato un meccanico serio in provincia di Padova e giorno 4 settembre devo lasciargliela
 
Se non si lubrifica bene lo scorrimento del cuscinetto reggispinta, potete cambiare tutte le frizioni che volete, in più si può rompere il cuscinetto stesso restando a piedi !
 
  • Like
Reactions: abm77
Se non si lubrifica bene lo scorrimento del cuscinetto reggispinta, potete cambiare tutte le frizioni che volete, in più si può rompere il cuscinetto stesso restando a piedi !
Confermo
Buona sera io ho una bella macchina 147 jtdm con 320.000 mila km mai fatto nulla solo la frizione ha 310.000 mila ma nonostante tutto rimane dura e bracci oscillanti di cui lei è sofferente. L'altro giorno si è rotta aletta parasole sx per il resto dice ancora la sua
La mia ha 445.000 km. Per la frizione io tempo feci un foro abbastanza largo sulla campana del cambio dal quale riesco ad ingrasssare il cuscinetto reggispinta....ed è tutto fluido e leggero. I braccetti li cambio ogni volta che comincio a sentire rumori e cioè ogni 80.000 km circa.
 
Ciao, io purtroppo ho cambiato auto alla soglia dei 380'000 ma comunque rimarrà sempre nel cuore. Metti qualche foto così la possiamo vedere
Ciao, io purtroppo ho cambiato auto alla soglia dei 380'000 ma comunque rimarrà sempre nel cuore. Metti qualche foto così la possiamo vedere
purtroppo non ne ho qui ma cercherò di provvedere è una grande macchina anche avendola pagata 24.700 mi delude la tappezzeria ma il motore è fotonico
 
Confermo

La mia ha 445.000 km. Per la frizione io tempo feci un foro abbastanza largo sulla campana del cambio dal quale riesco ad ingrasssare il cuscinetto reggispinta....ed è tutto fluido e leggero. I braccetti li cambio ogni volta che comincio a sentire rumori e cioè ogni 80.000 km circa.
Per i braccetti io ho risolto con i frap si ingrassano sono fenomenali
 
Top