Contenuto recente di FedericoAlfista

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    Far controllare motore / StartStop non disponibile

    Maurizio ricorda che le alfa romeo Giulietta diesel hanno due cinghie separate. Una domanda da sola l'alternatore mentre l'altra l'albero a camme. Quando si spezza la cinghia dell'alternatore la macchina continua a camminare e si riaccende ma fino a quando non si scarica completamente la...
  2. F

    Far controllare motore / StartStop non disponibile

    Ciao Maurizio che io sappia le alfa romeo Giulietta diesel hanno il difetto della cinghia di distribuzione originale che per un difetto di fabbrica essendo troppo tesata va a rompere la pompa del gasolio che sta a monte della distribuzione. A me ha dato come primi sintomi proprio il fatto che...
  3. F

    Far controllare motore / StartStop non disponibile

    Buona sera , quando entra in avaria si ha un calo di potenza perché la vettura passa in Natural in automatico.. potrebbe essere che si sono allentati i cavi della batteria...oppure calo di potenza dovuto a una crepa sul tubo che va dalla scatola del filtro alla turbina...a me era successo...
  4. F

    Problema di turbina

    Come sospettavo il motore sta fondendo
  5. F

    Problema di turbina

    Il computer a volte non da i guasti.. non tutti ..io avevo tempo fa una 156 e non dava nessun errore ma aveva persino la turbina guasta che mi fischiava in accelerazione.. E il meccanico non ci capiva un tubo mi diceva i cavalli sono quelli il cambio è quello il motore è quello che è non si può...
  6. F

    Problema di turbina

    Ma la turbina col consumo di olio non penso sia quella... Piuttosto potrebbe essere la pompa dell'olio...quindi il meccanico deve farti un cambio di olio con olio motore a basso costo...svuotare tutto l'olio ....pulire la pompa del'lolio ...coppa dell'olio nuova ...filtro olio nuovo.. e poi olio...
  7. F

    Problema di turbina

    Io ho una Giulietta e a 70.000 km ho già sostituito pompa del gasolio e distribuzione ...se non perde olio ma lo consuma hanno sicuramente taroccato il contachilometri...anche la mia ne ha sicuramente di più ...
  8. F

    Turbina della 2.0 jtdm 170 CV su 1.6 jtdm da 105 CV...

    Per fare queste modifiche devi montare anche tubazioni aeronautiche a tutti i manicotti dove scorre l'aria diversamente ti mai spaccano i tubi...e un solo tubo ti costa se si rompe 200€ ..poi ti può dare altri problemi tipo la pompa del gasolio che nel 1.6 jtdm se non l'hai già sostituita ti...
  9. F

    Problema di turbina

    Ciao secondo me innanzitutto il motore ha tanti chilometri alle spalle.. comincia a farti fare un bel tagliando.. se perde olio potrebbe essere necessaria anche cambiare la guarnizione della testata...sembra infatti un principio di fusione della testata...dovuto ad aver camminato senza olio o...
  10. F

    Freni Brembo che stridono

    Buonasera non sono le pastiglie che stridono ma ha sicuramente qualche disco difettoso di fabbrica che quando freni fischia perché la pastiglia dei freni non aderisce alla perfezione quindi c'è da sostituire il disco o i dischi
  11. F

    Giulietta 1.6 120CV | Servosterzo, DST, ESC, Hill holder, pressione pneumatici

    Mi dispiace dirtelo ma non portare mai la Giulietta in FCA dove l'hai acquistata.. Perché ti hanno riparato la scatola dello sterzo e ti hanno fatto spendere 1000 euro?? Ti hanno fregato! Quando hai sostituito la batteria non c'era bisogno di andare dall'elettrauto perché ti spiego dopo che...
  12. F

    Far controllare motore / StartStop non disponibile

    Buonasera sono un possessore di Alfa romeo Giulietta 1.6 jtdm 2. In generale quando nel quadro compaiono spie sono sintomo di anomalie. Quando si staccano i poli della batteria accidentalmente o dopo una riparazione quando vai a girare la chiave compaiono tutte le avarie, è normale non vi...
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