Contenuto recente di bubino

  1. B

    Frizione nuova e problemi

    A 125km km dopo due settimane di sferragliamenti mi ha lasciato il mio cuscinetto reggispinta, il tutto aveva 100k km perchè a 17k km si era rotta la frizione, sostituita in garanzia, in settimana ordino il kit frizione + volano su ebay della valeo: KIT FRIZIONE 71749477 + VOLANO FIAT 55212854...
  2. B

    airbox cda

    ma quante seghe vi fate e sono studiati in modo da prendere l'aria frontalmente nel punto più esposto (guardate qualche ninja per comprendere) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) quelli delle moto funzionano quando inizi ad arrivare a velocità superioridi 200km/h, alle nostre velocità e stradali...
  3. B

    Q2 guida peggiorata dopo barra duomi

    appunto piuttosto irrigidisci la barra stabilizzatrice post, ma giustamente vai ad aumentare il sovrasterzo, hai provato con assetto a ghiera per regolare bene anche la distribuzione del peso=?
  4. B

    Lavaggio Motore

    io quelle poche volte che l'ho fatto ho tirato via la batteria, sgrassatore e idropulitrice non ad altissima pressione (per dire che se me la sparo sulla mano non me la buca), evitando i connettori (che sono comunque sigillati ) e le centraline, poi con la pistola ad aria tiro via tutte le gocce...
  5. B

    Autoradio Pioneer apparentemente sempre accesa

    Anche la mia pioneer quando la spengo fa tipo una dimostrazione e fa girare il logo, anche se abbiamo modelli diversi da SPENTA prova a premere il tasto off o dimmer e ti apre un menu, scorri fino a clock e metti off e demostration metti off :spin) . il display così ti rimane spento
  6. B

    147 blackline I 120cv JtdM di Bubino (CRONOLOGIA INTERVENTI)

    Aggiornato cronologia interventi :yep) :yep) :yep) :yep) , ormai è il mio mezzo di trasporto per la settimana e quindi si conserva per bene e si usa bene, per divertirci da due anni abbiamo un altro mezzo. Comunque impressionante la morchia nell' egr e che si crea nel corpo farfallato :jaw)...
  7. B

    Chi ha montato le 225/45 sui 17 originali?

    il 225 lo monti bene su un 7,5 - 8 sul canale da 7 fa effetto gommone, senza contare che a libretto non ce l'hai, ci sono le adrenaline, ma mi pare che non ci siamo con il peso e il codice :tippen)
  8. B

    Giulietta m.y. 16 - Tjet o Multiair

    Calcola che i cavalli dichiarati sono fatti con la 98, per quello te la consigliano, sia i tjet che o multiair hanno i sensori di detonazione che permettono di spingere l'anticipo al limite, quindi se usi 98 si adatta e la senti che spinge di più, se usi 95 si siede. Io ti consiglio il T-JET...
  9. B

    Sigillare o riparare flessibile scarico

    Dopo la prima sostituzione a 27000km in garanzia, tempo zero di nuovo rotto l' ho fascettatto e rifascetto ancora due anni fa, è ancora li :lol2)
  10. B

    bracci oscillanti Frap

    Esatto, io sono stato uno dei primi a prenderli....delusione massima ora infatti li ho dovuti risostituire, geometrie andate a fottersi e gomme mangiate da paura, li ho smontati per vedere com'erano fatti, poi vi allego due foto
  11. B

    bracci oscillanti Frap

    Quando ho tempo vi faccio vedere la differenza tra i frap "rinforzati" e gli originali, li ho ricambiati il mese scorso :OK)
  12. B

    Irrigidire posteriore e diminuire sottosterzo

    Hai fatto bene a criticare le mie idee :celebrate) ti rispondo del perchè punto per punto, dove non mi sono espresso bene: non esistono assetti seri e assetti poco seri (almeno limitandoci a macchine prodotte da costruttori seri); esistono assetti più orientati a determinate caratteristiche...
  13. B

    Tubo lesionato

    ...e non tutti usano l'auto per andare a spasso :lol2) , comunque visto che si è bucato gli consiglierei di metterli in silicone e si toglie il problema, anche perchè più che prestazioni stiamo parlando di affidabilità :celebrate)
  14. B

    Tubo lesionato

    quelli in silicone sono sovradimensionati durano molto di più e non gonfiano con il caldo, non so se ne hai mai preso uno in mano, sui turbo benzina sono le prime cose si cambiano, io all epoca ho preso tutto il kit in inox e sono ancora li...spesa una volta e non ci penso più, ma se dovessi...
  15. B

    Irrigidire posteriore e diminuire sottosterzo

    mi parli di barre e boccole senza avere un assetto serio? quella la base, barre di irrigidimento, boccole sono gli step successivi che ti permetto di mantenere le geometrie dell assetto quando il telaio è sottosforzo, ma se prima di tutto ti "cedono" gli ammortizzatori lo vedo poco reddittizio...
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